Test di ammissione
Per l'immatricolazione al Corso di Laurea in Farmacia è richiesto lo svolgimento di una prova non selettiva secondo le modalità previste sul sito CISIA.
Il TOLC è un test per chi vuole iscriversi a un corso di laurea che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali prima dell’iscrizione. Si tratta di una prova che permette l’autovalutazione delle proprie attitudini a intraprendere un percorso di studi in ambito scientifico e consente l’accertamento della preparazione dell’aspirante matricola.
Il mancato superamento del TOLC non preclude l’immatricolazione al Corso di Laurea in Farmacia. Tuttavia, averlo superato rappresenta un titolo preferenziale di merito. Si raccomanda pertanto agli studenti interessati ai corsi di studi di Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche di sostenere il TOLC prima dell’apertura delle finestre di “immatricolazione” in modo da maturare il titolo di merito ai fini dell’iscrizione ai corsi di interesse.
Il TOLC può essere sostenuto in una qualsiasi sede universitaria, anche se diversa da quella in cui ci si vuole immatricolare.
A partire da Marzo 2022 si apriranno le prenotazioni per il TOLC @ CASA come MultiTOLC per Economia, Farmacia e Ingegneria. Le iscrizioni a questi test si effettuano sul sito del Consorzio CISIA, consultabile per maggiori informazioni e continui aggiornamenti.
Visto il perdurare della situazione legata al COVID-19, è stato deciso che fino a Maggio 2022 il MultiTOLC sarà erogato in modalità da remoto. A partire dalle sessioni di Luglio, il test di ammissione si svolgerà in modalità in presenza, ad eccezione delle date previste a settembre che si svolgeranno con modalità mista (presenza + remoto).
Nel corso del 2022 i test MultiTOLC si svolgeranno secondo il seguente calendario:
MultiTOLC (E+F+I) 10 e 15 marzo
MultiTOLC (E+F+I) 12 aprile
MultiTOLC (E+F+I) 11 e 17 maggio
MultiTOLC (E+F+I) 14, 21 e 22 luglio
MultiTOLC (E+F+I) 30 e 31 agosto
MultiTOLC (F+I) 2 e 7 settembre