Il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia conferisce conoscenze teorico-pratiche in campo chimico, biologico, farmaceutico, farmacologico, tossicologico, tecnologico e legislativo. Particolare attenzione è dedicata alle discipline medico-biologiche, biologico-farmacologiche e a corsi tesi a integrare e a consolidare la cultura medica e a fornire elementi di organizzazione aziendale e di tecnica della comunicazione.
II Corso mira a formare un laureato in grado di svolgere un ruolo di operatore sanitario che, grazie alle sue conoscenze scientifiche e tecnologiche multidisciplinari, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi posti dal Servizio Sanitario Nazionale per rispondere adeguatamente alle molteplici esigenze della società in campo sanitario.
Gli studi in ambito farmaceutico preparano ad affrontare professioni di grande rilevanza per la salute e la qualità della vita dell’intera popolazione. I laureati svolgono la delicatissima funzione della distribuzione dei farmaci e un ruolo di assoluto e crescente rilievo nell’educazione sanitaria, nella prevenzione delle malattie e nel corretto uso dei farmaci, svolgendo, in questo modo, una funzione di rilevante valore sociale.