Una città campus accogliente e vivace

L'Università di Pavia è un campus di 24.000 studenti profondamente integrato con una città di piccole-medie dimensioni, poco affollata, dove tutto quello di cui hai bisogno è raggiungibile in quindici minuti di passeggiata.

Qui è più facile incontrarsi per imparare, lavorare e vivere grazie alle distanze ridotte e alla qualità dei servizi per la cittadinanza studentesca.

In pochi chilometri quadrati sono raccolti i luoghi e i servizi fondamentali: centri per la didattica, collegi universitari, biblioteche e mense, centri sportivi e di intrattenimento, luoghi storici e servizi strategici.

Strumenti, facilitazioni e benefit

L'Università di Pavia si impegna a erogare ai propri studenti dei servizi che possano facilitare la loro vita nel campus. Alcuni di questi sono la fornitura di una tessera multifunzione e di una tessera per l'utilizzo libero dei mezzi autobus, di un servizio wi-fi gratuito.
Inoltre Unipv prevede particolari agevolazioni per gli studenti iscritti, come per esempio esoneri o rimborsi totali e parziali della tasse.